Corso Gratuito di Preparazione al Concorso Infermieri ASL NA2

Sei interessato a partecipare al concorso per Infermieri indetto dalla ASL NA2? Per aiutarti a prepararti al meglio, la Fp CGIL Campania organizza un corso gratuito di preparazione, che ti fornirà le competenze necessarie per affrontare la prova selettiva con maggiore sicurezza. 📅 Date e Orari delle Lezioni Online: Prima Lezione: Giovedì 26 Settembre 2024,…

Continua

FP CGIL Campania organizza corsi di formazione

FP CGIL Campania organizza il corso di preparazione alle prove scritte per il concorso Ripam al Comune di Napoli. Il corso, riservato al profilo funzionario socio educativo, profilo agente di polizia municipale, profilo maestro di sostegno, profilo funzionario tecnico, sarà tenuto da docenti esperti e qualificati nella formazione per concorsi. Il corso prevede sei giornate…

Continua

Autonomia differenziata, raccolta firme online per sostenere il referendum

La Legge sull’autonomia differenziata va abrogata perché spaccherà l’Italia in tante piccole patrie, aumenterà i divari territoriali e peggiorerà le già insopportabili diseguaglianze sociali, a danno di tutta la collettività e, in particolare, di lavoratrici e lavoratori, pensionate e pensionati, giovani e donne. “L’approvazione della Legge sull’autonomia differenziata è un grave attacco all’impianto costituzionale del…

Continua

Contro l’Autonomia differenziata. Sì all’Italia unita, libera, giusta

E’ partita il 20 luglio la campagna di raccolta firme per il referendum integralmente abrogativo della legge sulla autonomia differenziata, promossa dal Comitato referendario costituito da un vasto schieramento di forze sociali, politiche, associative e della società civile. “Sì all’Italia unita, libera e giusta. Una firma contro l’Autonomia differenziata”, questo lo slogan della mobilitazione che ha…

Continua

Curiamoci di noi, il tour Fp Cgil sulla sanità fa tappa in Campania

#CuriamociDiNoi, un viaggio attraverso la sanità che siamo per costruire la sanità che vogliamo. Una campagna di ascolto del territorio e un percorso, che si articolerà nei prossimi mesi su tutto il territorio nazionale, a difesa dei diritti di lavoratrici e lavoratori della sanità e per sollecitare investimenti su professionalità e prospettive di un comparto…

Continua