Centro Minerva Pro Juventute: CCNL 2016/18: Accordo migliorativo

La Fp Cgil dell’Area Metropolitana di Napoli ed il Centro Minerva Pro Juventute di Napoli hanno sottoscritto un accordo sindacale che chiude tutta la partita economica relativa al rinnovo del CCNL Sanità Privata 2016-2018 (ivi compresi i nuovi inquadramenti) e che chiude anche la vertenza relativa all’una tantum contrattuale 2006-2010 con una partita economica che…

Continua

Campania: Sanità pubblica al collasso

Boom di accessi all’Ospedale Cardarelli di Napoli. Preso d’assalto il Pronto Soccorso dove sono tornate le barelle. A denunciarlo la Cgil Funzione Pubblica, che stamattina ha organizzato un presidio di protesta all’esterno del nosocomio partenopeo, il più grande del Sud Italia: “Servono subito assunzioni, a rischio la qualità delle prestazioni sanitarie”. “In Campania la Sanità…

Continua

ELEZIONI RSU AREA METROPOLITANA DI NAPOLI: RISULTATO POSITIVO IN REGIONE CAMPANIA. GARZI: “GARANTIRE MIGLIORI CONDIZIONI DI LAVORO”

“Si è conclusa ieri la tre giorni di voto per il rinnovo delle rappresentanze sindacali unitarie nei settori pubblici e della conoscenza, risultati positivi per la Funzione Pubblica Cgil dell’area metropolitana di Napoli nelle Funzioni Centrali: all’Agenzia delle Entrate DP1 la lista della Cgil raccoglie 161 voti, con l’assegnazione di 6 componenti RSU su 10;…

Continua

SCIOPERO MEDICINA FUTURA: ARRIVA IL PAGAMENTO DELLO STIPENDIO

E’ terminato questa mattina alle 8,00 lo sciopero di 24 ore delle lavoratrici e dei lavoratori di alcune aziende (Coleman, Hematology, MF LAB) del gruppo Medicina Futura proclamato dalla FP CGIL. Alta la partecipazione (oltre il 70%) con adesione anche di numerose lavoratrici e lavoratori non iscritti al sindacato. Già nelle prime ore dello sciopero…

Continua

FP CGIL NAPOLI: APPROVATO IL BILANCIO DI PREVISIONE

Il Comitato Direttivo della FP CGIL Area Metropolitana di Napoli, riunitosi ieri pomeriggio, ha approvato all’unanimità dei presenti il bilancio di previsione per l’anno 2022. Un bilancio che investe in particolare modo sulle elezioni per le RSU e sulla Formazione dando atto del lavoro di tesseramento svolto nell’anno 2021 che consente una prospettiva di lavoro…

Continua

DUE ANNI DI PANDEMIA, MA NULLA E’ CAMBIATO

In Italia, sono trascorsi circa 24 mesi dall’inizio della pandemia da Covid-19, ma nonostante ciò ad ogni nuova ondata epidemica le Regioni sembra che non abbiano imparato nulla e si muovano come se fossero in presenza di una crisi nuova e sconosciuta riportando le lancette del tempo indietro a Gennaio 2020. Anche la Campania, a…

Continua