Cardiologia Sapri: Asl Salerno recepisce il sollecito della FP CGIL

La FP CGIL Salerno, con una nota indirizzata alla Direzione Strategica dellASL Salerno, aveva evidenziato che la persistenza di carenza di Dirigenti Medici presso la UOC di Cardiologia UTIC del PO di Sapri, spoke della rete di emergenza cardiologica dellinfarto, continuava a destare preoccupazione per i carichi di lavoro gravosi, tali da compromettere sia la…

Continua

Sassano, la FP CGIL Salerno proclama lo stato di agitazione

La Funzione Pubblica Cgil di Salerno ha annunciato lo stato di agitazione dei dipendenti della società General Enterprise operanti nel cantiere di Sassano. La decisione è stata presa a causa del mancato pagamento delle mensilità di maggio, giugno e della quattordicesima, con luglio già maturato. La comunicazione, inviata a diverse autorità locali tra cui la…

Continua

VILLA DEI FIORI NOCERA: I PALADINI DELLA LOTTA AL DUMPING REVOCANO IL CCNL SANITA’ PRIVATA. IERI L’ASSEMBLEA DELLA FP CGIL

Si è svolta ieri presso la Casa di Cura Villa dei Fiori di Nocera Inferiore (SA) l’assemblea degli iscritti alla FP CGIL per decidere le iniziative da intraprendere al fine di contrastare la rescissione unilaterale del CCNL Sanità Privata da parte dell’Azienda. Una vicenda paradossale dato atto che proprio il management di questa Azienda nei…

Continua

DUE ANNI DI PANDEMIA, MA NULLA E’ CAMBIATO

In Italia, sono trascorsi circa 24 mesi dall’inizio della pandemia da Covid-19, ma nonostante ciò ad ogni nuova ondata epidemica le Regioni sembra che non abbiano imparato nulla e si muovano come se fossero in presenza di una crisi nuova e sconosciuta riportando le lancette del tempo indietro a Gennaio 2020. Anche la Campania, a…

Continua

SANITA’ PRIVATA: DICHIARATO LO STATO DI AGITAZIONE DEL PERSONALE

La FP CGIL comunica lo stato di agitazione del personale sella sanità privata accreditata su tutto il territorio regionale e chiede al Prefetto di Napoli di convocare tutte le parti interessate (Regione Campania, Aiop, Aris) per l’espletamento del tentativo di conciliazione. In un lungo ed articolato documento sono state evidenziate al Prefetto di Napoli ma…

Continua

POSTI COVID: LA FP CGIL CHIEDE CHIAREZZA: SE DE LUCA SA, VADA IN PROCURA.

Nel corso della consueta diretta settimanale su Facebook il Presidente della Giunta Regionale della Campania ha lanciato gravi accuse in merito alla risposta negativa di posti letto disponibili in terapia intensiva comunicata alla Centrale Operativa del 118 da parte delle strutture ospedaliere, soprattutto la sera e durante il fine settimana. La denuncia se fosse circostanziata sarebbe…

Continua