No alla regionalizzazione del Corpo dei Vigili del Fuoco

“Da tempo assistiamo al tentativo maldestro messo in atto da una minoranza politica, oggi governativa, di regionalizzare il Corpo nazionale dei Vigili del Fuoco. Dopo alcune inaccettabili dichiarazioni su modelli irrealizzabili rilasciate qualche tempo fa da un assessore del Veneto prendiamo ora atto, attraverso gli organi di stampa, che nell’avvio di discussione sulla controversa riforma…

Continua

VIGILI DEL FUOCO: URGE LAVORO AGILE QUANDO COMPATIBILE

“Lo scorso 28 dicembre abbiamo chiesto ai vertici del Dipartimento e del Corpo dei Vigili del Fuoco, a causa della situazione pandemica in costante peggioramento, di valutare il ripristino del lavoro agile per le lavoratrici e i lavoratori del corpo che svolgono attività compatibile con la modalità da remoto. A tutt’oggi quella richiesta è rimasta…

Continua

CONTRATTI: FP CGIL, APRIRE TAVOLO RINNOVO PER VIGILI DEL FUOCO

“Immediata apertura del tavolo negoziale sulle risorse per il rinnovo del contratto nazionale 2019/2021 del comparto Sicurezza e Difesa e su quelle già previste dalla legge di Bilancio per il Corpo dei Vigili del Fuoco”. A chiederlo è la Fp Cgil Nazionale in una lettera inviata al governo e ai vertici del Corpo. “L’attuale momento…

Continua

CORONAVIRUS: SINDACATI, SU SALUTE E SICUREZZA LAVORO MAGGIORE CHIAREZZA SU RUOLO ASL E INL

“Chiediamo che siano introdotti i correttivi necessari ai fini del rispetto delle competenze del personale delle ASL e auspichiamo, altresì, un intervento chiarificatore sul ruolo e sulle competenze che avrà, in questo ambito, l’Ispettorato Nazionale del Lavoro cui, peraltro, da tempo chiediamo di destinare maggiori risorse umane ed economiche”. Ad affermarlo sono Fp Cgil, Cisl…

Continua

IL NOSTRO NUOVO SITO WEB

Care compagne e cari compagni, lavoratrici e lavoratori Non è una scelta casuale l’aver deciso, proprio in questa fase, di lanciare il nuovo sito web della FP Cgil Campania. Durante questa emergenza abbiamo constatato quante lavoratrici e quanti lavoratori, dovendo restare in casa, hanno “cercato” il sindacato attraverso sistemi di comunicazione social e quanta partecipazione…

Continua