Sanità Privata : Rinnovo urgente del contratto

A Napoli centinaia di professionisti in piazza, assicurati solo i servizi essenziali. Mille e cinquecento operatori della sanità privata hanno sfilato in corteo per le strade di Napoli per rivendicare il diritto al rinnovo contrattuale. Quella di stamattina è stata solo la prima parte di una battaglia, una grande mobilitazione firmata dalle federazioni campane di…

Continua

Sanità privata in piazza, lunedì stop alle attività

Manifestazione lunedì 23 settembre per chiedere anche in Campania il contratto unico a circa 8 mila professionisti della sanità privata Fino a 200 euro di differenza in busta paga per lo stesso lavoro, parliamo del personale sanitario che opera nelle cliniche private, nelle Rsa e centri di riabilitazione. Questa è una della tante motivazioni che…

Continua

Centro Minerva Pro Juventute: CCNL 2016/18: Accordo migliorativo

La Fp Cgil dell’Area Metropolitana di Napoli ed il Centro Minerva Pro Juventute di Napoli hanno sottoscritto un accordo sindacale che chiude tutta la partita economica relativa al rinnovo del CCNL Sanità Privata 2016-2018 (ivi compresi i nuovi inquadramenti) e che chiude anche la vertenza relativa all’una tantum contrattuale 2006-2010 con una partita economica che…

Continua

Riabilitazione in Campania : Denunciare è un dovere. Oltre 500 addetti hanno firmato il documento

Sono 526, al momento, gli addett* alla riabilitazione della Campania che hanno sottoscritto un duro manifesto di denuncia nei confronti delle condizioni in cui versa il servizio riabilitativo in tutta la Regione Campania. Si tratta di logopedist*, fisioterapist*, neuropsicomotricist*, terapist* occupazionali, educatrici, impiegat*, psicologhe, animatrici sociali, infermier*, operatori socio sanitari che, sostenuti dalla FP CGIL,…

Continua

RIABILITAZIONE IN CAMPANIA: SONO IN 400 A DENUNCIARE LE CONDIZIONI IN CUI VERSA IL SETTORE

In una settimana, da quando è partita la raccolta di firme, gli addetti del settore della riabilitazione che denunciano le condizioni della macroarea sono raddoppiati. Sono 397, infatti, le firme di animatrici sociali, educatori, fisioterapisti, impiegati, infermieri logopedisti, neuropsicomotricisti, operatori socio sanitari, piscologhe, terapisti occupazionali che hanno aderito, con il sostegno della FP CGIL, al…

Continua

ESSERE CURATI E’ UN DIRITTO, DENUNCIARE E’ UN DOVERE: LA RIVOLTA DEGLI ADDETTI ALLA RIABILITAZIONE DELLA CAMPANIA

Sono più di 200, al momento, gli addett* alla riabilitazione della Campania che hanno sottoscritto un duro manifesto di denuncia nei confronti delle condizioni in cui versa il servizio riabilitativo in tutta la Regione Campania. Si tratta di logopedist*, fisioterapist*, neuropsicomotricist*, terapist* occupazionali, educatrici, impiegat*, psicologhe, animatrici sociali, infermier*, operatori socio sanitari che, sostenuti dalla…

Continua

SOCIO ASSISTENZIALE: E’ ESPLOSIONE DI CONTRATTI PIRATA

Nel settore socio assistenziale privato e nel terzo settore si contano ben 47 contratti nazionali di lavoro, 27 dei quali ‘pirata’, che vanno a incidere su di un campo che conta un numero di addetti pari a 1,250 milioni. Una proliferazione contrattuale fuori controllo, esplosa nel corso degli ultimi dieci anni, e che ha portato…

Continua

SANITA’ PRIVATA E TERZO SETTORE: IERI LA FORMAZIONE SULLA LETTURA DELLA BUSTA PAGA

Si è tenuta ieri pomeriggio l’iniziativa di formazione sulla lettura della busta paga riservata alle delegate ed ai delegati di sanità privata e terzo settore. L’iniziativa, realizzata dall’Ufficio Formazione della Funzione Pubblica Cgil Nazionale grazie alla collaborazione della responsabile nazionale Mafalda FERLETTI e della responsabile per la Campania Livia VELTRE, ha visto la presenza di…

Continua