La FP CGIL Napoli e Campania esprime piena solidarietà e vicinanza all’Amministrazione Comunale di Pomigliano D’Arco, al Comandante del corpo di Polizia Locale e a tutto il personale e condanna con fermezza il vile attentato compiuto ai danni delle 3 autovetture della Polizia Locale la notte di Capodanno.
Aspettando l’esito delle indagini della magistratura, la FP CGIL si augura che le stesse conducano presto alla cattura dei colpevoli ed, eventualmente, a quella dei loro mandanti.
La FP CGIL sostiene, per quanto di competenza, l’operato del Comandante Luigi Maiello e dei dirigenti del Comune che, coraggiosamente, stanno tentando di ripristinare la legalità combattendo interessi
alimentati dai poteri criminali.
Non si tratta di un sostegno di facciata ma di un fermo e convinto appoggio agli operatori delle istituzioni che si sono schierati dall’unica parte possibile, cioè quella del rispetto delle leggi e delle istituzioni.
La Fp Cgil promuoverà iniziative sindacali nei prossimi giorni per dare concretezza alla solidarietà espressa e vicinanza con azioni concrete.
In un territorio difficile dove gli interessi malavitosi riescono ad alimentarsi e fare spesso breccia nelle istituzioni democratiche, c’è bisogno di risposte fattive e determinate da parte di tutte le forze sane e oneste che sinergicamente devono sostenere chi fa il proprio dovere e difende la legalità e la civile convivenza.
La FP CGIL farà fino in fondo la sua parte.