Sit-in delle associazioni terroriali e FP Cgil al Presidio Ospedaliero S.Rocco di Sessa Aurunca.
“La riduzione dell’organico medico infermieristico e degli operatori sociosanitari mette a rischio la salute dei pazienti e degli operatori stessi. Come sindacato del settore sanitario territoriale lo abbiamo denunciato in più note ma nulla è cambiato”. Lo dichiara Carlo Sciarretta, delegato della Fp Cgil Sanità.
“Mentre si rischia di non garantire i livelli minimi di assistenza, un plauso va riconosciuto a tutti gli operatori sanitari che sono sottoposti quotidianamente a carichi di lavoro estenuanti con straordinari, doppi turni e riposi sospesi”.
“Numerosi coordinatori infermieristici e responsabili medici, anche in previsione delle ferie estive, hanno più volte segnalato quest’annosa situazione alla Direzione Sanitaria del Presidio di Sessa Aurunca, ma ad oggi nulla è stato fatto”.
“Apprezziamo – sottolinea Sciarretta – il tentativo dell’Azienda di reperire risorse da altre graduatorie ma siamo anche consapevoli che lo sforzo non sta producendo i risultati attesi. Per questo la FP Cgil chiede a questa amministrazione sanitaria di mettere in atto strategie e azioni che possano migliorare la sicurezza dei pazienti e degli operatori”.
“In attesa di risposte concrete, ci riserviamo di intraprendere tutte le iniziative nel rispetto delle condizioni di sicurezza dei lavoratori”.