Aggredita verbalmente e fisicamente dal Direttore Sanitario della Casa di Cura Villa dei Fiori. E’ quanto accaduto venerdì 3 Luglio nella struttura di Acerra, in provincia di Napoli, dove la delegata e dirigente sindacale Lenina CASTALDO in due differenti momenti ha subìto una pesante aggressione verbale ed anche fisica da parte del Direttore Sanitario della struttura. Sono volate parole grosse e strattonate nei confronti della dirigente sindacale, dell’intera organizzazione FP CGIL e di una intera categoria professionale quale quella dei lavoratori socio-sanitari.
Un atteggiamento incomprensibile da parte di un Direttore Sanitario neo nominato all’interno di una struttura nella quale la FP CGIL è di gran lunga il primo sindacato rappresentando oltre il 95% dei lavoratori sindacalizzati ed oltre il 75% dei lavoratori complessivi.
Nessuna presa di distanze da parte dell’Azienda è pervenuta rispetto al comportamento del direttore sanitario nei confronti del quale si stanno valutando tutte le eventuali iniziative di natura legale.
L’intera segreteria della FP CGIL CAMPANIA ed AREA METROPOLITANA ha denunciato l’accaduto con un duro documento inviato all’Azienda e testimoniando pieno appoggio e solidarietà alla dirigente sindacale ed oggi, dalle 13.00 alle 15.00, come prima azione di protesta, si terrà una assemblea di lavoratrici e lavoratori della Casa di Cura Villa dei Fiori alla presenza del Segretario Regionale alla sanità privata Marco D’ACUNTO e del segretario generale della FP CGIL CAMPANIA ALFREDO GARZI COSENTINO.
Alla compagna, intanto, sono arrivati anche il sostegno anche della segreteria sanità pubblica della FP CGIL CAMPANIA e della Rappresentanza Sindacale Aziendale di Medicina Futura.